Maffeo Scarpis – Direttore d’orchestra

Ci tengo a esprimere all’orchestra tutto il mio apprezzamento, al termine della faticosa produzione S.Cecilia 2019 : sono rimasto veramente contento, e mi sto affezionando sempre di più al gruppo, perché vedo costantemente gioia e impegno, che sono due caratteristiche indispensabili per me.
Desidero ringraziare tutti per l’alta professionalità espressa, per la serietà e soprattutto per l’entusiasmo con cui sono stati affrontati i sei appuntamenti di quest’anno, con un programma difficile , che fa paura anche alle orchestre più blasonate.
Prova dopo prova, concerto dopo concerto, posso constatare una progressiva crescita, un continuo miglioramento frutto del lavoro “di squadra”, da parte di persone che si sentono parte di un insieme e che si mettono al servizio della musica con umiltà , con voglia di dare il meglio e sempre con grande gioia. 
Credo che non sia facile trovare un clima così “familiare”, dove si respirano amicizia, stima e rispetto reciproco, ma dove anche si lavora sodo in vista di un obiettivo elevato: riprodurre e condividere la bellezza della musica, con grande impegno, senso di responsabilità e motivazione interiore, ma anche con il sorriso sulle labbra.


 
Go to Top