Concerto Sinfonico d’Autunno – Oggi Treviso

Link Articolo Originale

Ancora una volta la Banca Prealpi SanBiagio e la collaterale Associazione Noi x Noi si rivelano motori di importanti iniziative per promuovere il tessuto non solo economico del territorio, ma anche per elevarne – attraverso proficue occasioni di incontro culturale – la qualità di vita e i momenti di aggregazione in nome del sapere, nelle sue espressioni più svariate.

Il 5 novembre alle h.18 a Tarzo i perimetri del bell’Auditorium della banca ospiteranno così un prezioso momento musicale, promosso e sostenuto dall’Istituto di Credito, col supporto organizzativo della Noi x Noi e dell’attiva sezione A.N.A. Vittoriese, cui dà man forte il proprio Gruppo Alpini di Tarzo.

Protagonista del Concerto Sinfonico d’Autunno sarà una realtà ormai consolidata quale l’orchestra Gruppo d’Archi Veneto (per l’occasione in formazione sinfonica, costituita da ben 52 elementi), fondata da Fiorella Foti, che ne è tuttora direttrice artistica, e giunta al ragguardevole traguardo di vent’anni di attività.

L’intera produzione, articolata anche quest’anno in 4 concerti, è realizzata soprattutto grazie al sostegno di GARMONT Int. (sponsor unico 2019-2025) , e propone un godibilissimo programma imperniato su musiche afferenti all’area slava. Verranno infatti eseguiti immortali capolavori quali la Sinfonia “Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvořák, scritta negli anni in cui il musicista boemo era direttore del Conservatorio di New York, e alcuni brani tratti dai più noti balletti della tradizione quali La bella addormentata, Il lago dei cigni e Lo schiaccianoci, gli indiscussi capolavori di Ciaikovsky che consentirono alla Russia dell’Ottocento di ergersi al rango di capitale mondiale della danza.

Coordinamento artistico-organizzativo : Fiorella Foti
Presenta : Martina Tonin

Dopo Tarzo l’orchestra sarà a Cassola (Auditorium Vivaldi, 9.11 h.20.45 ), Pieve di Soligo (Teatro Careni, 11.11 h.20.45), per concludere il suo percorso al Teatro Del Monaco di Treviso , per la main performance di venerdì 17 alle 20.45 : conduttore della serata sarà ancora una volta il Ministro Carlo Nordio, per un concerto inserito come sempre nel cartellone della stagione ufficiale 2023-24, quale “evento speciale”.

Concerto Sinfonico d’Autunno

 
Go to Top