Pilar Alonso, spettatrice al concerto di Vittorio Veneto (7.11.2021)

Domenica 7 novembre sono stata invitata a Vittorio Veneto al “Concerto per la Città della Vittoria” tenuto dalla Orchestra Gruppo d’Archi Veneto, diretta dal Maestro Maffeo Scarpis e con il chitarrista Pier Luigi Corona.

Mi è stato chiesto un parere personale, essendo spagnola, e ascoltando musica che rappresenta la mia terra, mi sono emozionata. La cultura della nazione che ci ha visto crescere prende una dimensione diversa quando essa viene vissuta al estero.

Non posso non apprezzare la bravura del chitarrista Pier Luigi Corona che con la sua performance mi ha fatto tornare con la mente alla mia infanzia. Chiudendo gli occhi ho visualizzato momenti vissuti in Spagna, quando ero piccola e mio papà con gioia ascoltava proprio le note del “Concierto de Aranjuez” . Era la prima volta che lo ascoltavo dal vivo , e non riesco a spiegare con parole l’ emozione.

Ringrazio di cuore chi mi ha invitato e consiglio vivamente a tutti di partecipare a questo concerto perché, secondo me, le tre opere sono di una bellezza affascinante.


 
Go to Top