Lino Pizzolato – Spettatore

…E anche per il 2017 è calato il sipario sull’edizione Santa Cecilia n.9: una produzione sinfonica sostenuta quest’anno in primis dalla Società di Ingegneria Albertin & C. di Conegliano (main sponsor) e articolata stavolta in ben cinque appuntamenti nei Teatri di Pieve di Soligo, Treviso, San Donà di Piave, Conegliano e Castelfranco, nei quali abbiamo proposto due “mostri sacri” della letteratura orchestrale quali la Settima Sinfonia di Beethoven e la Quarta (Italiana) di Mendelssohn.

Diretti con la consueta , trascinante vitalità e sensibilità dal M° Maffeo Scarpis, che sa sempre trarre il meglio dal nostro Ensemble,  abbiamo affrontato lo studio e poi l’esecuzione di questi due capolavori con una motivazione e un coinvolgimento emotivo ampiamente rilevato e sottolineato dal folto pubblico sempre presente (= a Castelfranco addirittura Teatro “sold out”, lista d’attesa e molte persone costrette a tornare a casa!…).

I convinti applausi che hanno suggellato ogni nostra performance ci hanno riempiti di gioia e di orgoglio, alimentando la speranza e la convinzione che…bisogna andare avanti!!!!

Qualche impressione:

Ieri sera al Comunale di Treviso vi ho ascoltato con immenso piacere: una compagine affiatatissima ed estremamente duttile. Un’interpretazione impeccabile.

Complimenti poi per le note di presentazione da te firmate, Fiorella : davvero non saprei come meglio si potrebbe cogliere la sostanza e l’anima di opere veramente immortali!

Un plauso particolare a te, perché non oso immaginare quanto lavoro a monte!

Naturalmente spero di sentirvi in altra circostanza. Ancora complimenti e auguri.

Lino Pizzolato – spettatore


 
Go to Top